MELLISSA & BENCE FUGA D’AMORE…..Maggio 2015

La coppia, residente a Pechino, decide di fuggire in Toscana per sposarsi in  tutta intimità…

Mellissa ed io ci incontriamo, per un puro caso della vita,  all’Università di Pechino, dove frequentavamo la stessa classe per seguire, per un breve periodo,  un corso di apprendimento di cinese mandarino. Nasce così la nostra amicizia. Non potevo certo sospettare che al mio rientro  a Firenze, Mellissa  e Bence mi  avrebbero annunciato il loro desiderio  di volersi  sposare in Toscana (che dite?? avrò influenzato la loro scelta?). Per me è stata una gioia inattesa!

Partono i preparativi: ideare una coreografia perfetta in ogni dettaglio, centrando il matrimonio sui sentimenti profondi che univano la coppia, mantenendo il  tocco di semplicità  richiesto dagli sposi.

Finalmente gli sposi arrivano  a Firenze; Mellissa e Bence trascorreranno i primi giorni della loro permanenza alla scoperta della città e  del Chianti. Il giorno precedente il matrimonio, dopo una bella passeggiata campestre, ci rechiamo  insieme in  un piccolo negozio di fiori ubicato nel centro di Pontassieve, dove Mellissa sceglierà con cura le rose- accompagnate poì da un delicato tocco di gypsophila –  per la realizzazione del  suo bouquet.
Finalmente arriva il grande giorno! la cerimonia – con valenza civile – viene  celebrata nella suggestiva Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve alla presenza del sindaco Monica Marini, dei due testimoni, dell’interprete  e del fotografo. L’atmosfera si riempie di magia:  la cerimonia, lo scambio delle promesse, gli auguri dei  passanti che  la giovane coppia,  appena unita in matrimonio, incontra sul suo cammino mentre attraversa  il Ponte Mediceo  di Pontassieve; il primo cappuccino, da moglie e marito,  gentilmente offerto da un barista poco dopo il loro “Sì, lo voglio”. Tutto questo, entrerà,  per sempre, a far  parte di un ricordo  unico del giorno più bello della loro vita!

Il nostro fotografo, Marco Quinti ha immortalato ogni momento della giornata. La bellezza iconica della campagna toscana con le sue vigne, ulivi e colline ha permesso di regalare alla coppia uno scenario idilliaco per dare anima a   divertenti e rilassanti scatti fotografici. A seguito del photo shooting, i giovani sposi raggiungono la loro location da sogno per un pranzetto tutto toscano: un antico mulino a vento ristrutturato secondo un progetto meccanico del  grande Maestro Leonardo da Vinci.  L’aperitivo verrà loro servito nel cortile  del mulino a vento facente parte della Fattoria che li ospiterà. Il pranzo di nozze – composto da specialità locali in biologico  a chilometro zero – si svolgerà  invece, in totale intimità, all’interno del mulino a vento.

Si chiude il sipario  del primo Atto ma… non è finita quì! Riapriamo quel sipario un anno dopo,precisamente il 25 giugno 2016,  questa volta a Budapest, in Ungheria,  terra nativa di Bence,  per celebrare con parenti ed amici provenienti da ogni angolo del pianeta, l’unione religiosa della coppia nella Matthias Church. Seguirà un ricevimento di grande classe ed eleganza sulla terrazza del  Fisherman’s Bastion che regalerà a tutti gli ospiti, con i colori del tramonto,  una  vista mozzafiato della città con  il suo Danubio.  Seguirà la cerimonia del tè per la quale, come è tradizione in oriente, gli sposi cambieranno i loro abiti, vestendosi di rosso. Le danze concluderanno i festeggiamenti di una bella storia d’Amore!