Un romantico San Valentino curato da LET’s WED!

DOVE L’AMORE INCONTRA LA TOSCANA…

A San Valentino, a Firenze, l’AMORE sicuramente volteggia nell’aria. Firenze è considerata una delle mete più romantiche del mondo, dove nel corso dei secoli i suoi palazzi hanno vissuto generazioni di inguaribili romantici, amanti sfortunati, amori segreti e giuramenti di eterno amore. Questo è uno dei motivi che induce  gli innamorati di tutto il mondo a festeggiare San Valentino a Firenze, luogo ideale per trascorrere un week-end romantico con la vostra metà del cielo.

Per gli  italiani, San Valentino viene considerato il giorno perfetto per fidanzarsi! Nel centro storico della città, gli eleganti bar  vengono decorati a tema, proponendo un’attraente varietà di squisiti cioccolatini, spesso a forma di cuore con un pizzico di peperoncino per continuare ad alimentare il fuoco dell’amore. Ma lo sapevate che quest’anno, il giorno di San Valentino si sovrappone con il Festival del Cioccolato di Firenze? I migliori Maestri Chocolatier daranno spettacolo e  permetteranno agli innamorati di trovare  il perfetto dolce cuore da donare all’amata. Non dimentichiamo però il tradizionale Bacio  della Perugina, questo piccolo voluttuoso cioccolato ricoperto di nocciole contenente un minuscolo bigliettino che riporta  poetiche citazioni tradotte in ben quattro lingue. Lo scambio di  biglietti  d’amore, fiori e cioccolato è  in effetti una pratica molto comune in Italia il giorno di San Valentino.

 

Ma cosa  propone Firenze per  una romantica fuga d’amore a San Valentino?

LET’S WED! Il Vostro Wedding & Event Planner, inclusivo di tutte le coppie,  sarà  lieta di accompagnarvi in un viaggio attraverso i  romantici segreti nascosti  di Firenze per la vostra fuga (oppure dichiarazione) d’amore.

Il centro storico di Firenze è  uno scrigno prezioso repleto di splendidi  Palazzi Rinascimentali, strette vie  medievali senza contare il  famoso Lungarno,  scenario perfetto per una romantica passeggiata mano nella mano. Ma passeggiare per le vie e viuzze di Firenze non è solo romantico ma anche il  modo migliore per visitare e apprezzare la città: Ponte Vecchio, in particolare di sera,  è considerato il posto più romantico di Firenze, ideale per una promessa di Amore Eterno sotto le stelle. Ma se avete dimenticato di acquistare il fatidico anello, nessun problema! Ricordatevi che Ponte Vecchio è la sede delle migliori e più antiche gioiellerie della città… avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.  Durante il vostro soggiorno, prendete  tempo per la Galleria degli Uffizi che potrete vistare accompagnati da guide esperte, accuratamente selezionate per voi da Dreaming Florence, alla scoperta dell’Amore nell’Arte raffigurato dai più famosi pittori che hanno fatto la storia artistica della nostra bella Firenze.

E perchè non andare sulle tracce delle più  grandi storie d’amore della nostra città, a piedi, attraverso le vie del Centro storico?  Visitate la chiesa di Santa Margherita dei Cerchi, (meglio nota come “la Chiesa di Dante”), dove Dante Alighieri incontrò, per la prima volta , la bella Beatrice Portinari, e se ne innamorò follemente fino ad ispirarne, come è noto, le pagine della  “Divina Commedia”. Scoprite poì il Palazzo Mondragone dove Francesco I dei Medici e Bianca Cappello- entrambi infelicemente sposati – si innamorarono perdutamente  l’uno dell’altra e condussero la loro storia d’amore nel Palazzo fino a quando, pochi anni dopo, entrambi i loro sposi morirono, permettendo così, a  questa coppia clandestina, di potersi finalmente sposare e vivere insieme  per tutto  il resto della loro vita. E cosa dire della coppia di poeti inglesi, Robert Browning ed Elizabeth Barret Browning, fuggiti dopo il loro matrimonio segreto, a Firenze per evitare l’ira del padre di Elizabeth che si era sempre violentemente opposto alla loro unione? La coppia visse la propria vita coniugale in Casa Guidi in Piazza San Felice.  Non possiamo certo dimenticare la romantica storia d’amore tra il  poeta  Gabriele D’Annunzio perso d’amore per la bella attrice Eleonora Duse. La loro storia si consummò  nella residenza del Poeta, a Settignano e  inspirò  D’Annunzio  a scrivere “Il Fuoco”,versi intesi che richiamavano questa appassionata storia d’amore.

Il tempo dell’Amore si avvicina! Il Confort Crew di LET’s WED! sarà lieto di farvi vivere l’essenza vera di Firenze e donare forma e romanticismo alla vostra fuga d’Amore creando la scenografia perfetta per una vera dichiarazione d’Amore sotto le stelle, accompagnata da note musicali. Ma se credete che sia l’ora di dichiararvi finalmente al vostro partner, LET’s WED! Impreziosirà  la magia del vostro amore portandovi  dalla scoperta di alcune località di charme nel cuore della Toscana a due passi da Firenze, abbinato ad una degustazione di vini, una passeggiata a cavallo o in calesse attraverso la campagna. LET’s WED! vi condurrà  successivamente dal miglior Maestro profumiere di Firenze, nel suo laboratorio segreto, per aiutarvi a realizzare solo per voi,  un profumo unico “imprigionando” così, sulla vostra pelle, l’unicità del vostro Amore. E per concludere una giornata veramente speciale, LET’s WED!  vi proporrà un meraviglioso  massaggio a due , al cioccolato, seguito da una cena intima a lume di candela, il tutto condito con la presenza discreta di un fotografo personale per aiutarvi a catturare i momenti più importanti di una giornata senza precedenti.