LA TOSCANA IN INVERNO? UN’ESPERIENZA UNICA PER L’APPAGAMENTO DEI VOSTRI 5 SENSI

Fatevi guidare da LET’S WED! Il vostro Luxury Concierge Service per tutte le tasche!

Che cosa succede in Toscana, quando l’estate ci dona il suo ultimo caldo respiro facendo posto alle fredde mattine di inverno che ci invitano ad aggiungere una coperta in più nel letto ed accendere il caminetto? E’ il momento in cui la Toscana si trasforma in un vero “paradiso” turistico proponendo costi contenuti e la totale assenza di folla caotica nelle città d’arte così come code fastidiose fuori dai musei!

In realtà, Firenze, Siena, Lucca oppure i centri storici o borghi toscani riprendono finalmente il loro aspetto originale, ripiombando in una suggestiva atmosfera medievale o rinascimentale. E’ la stagione in cui la terra ha già regalato le sue uve per il vino mentre sono state frante le sue olive dando vita all’olio nuovo di Toscana, verde e pungente. Invece, la campagna e i suoi lavoranti si prendono una meritata pausa.

In Toscana si respira ovunque calma e dolcezza; inoltre, ci sono giorni in cui le nuvole viaggiano raso terra mentre le piogge mutano i colori dei paesaggi. Dalla natura sonnecchiante, la fauna locale sembra riprendere vita: i cinghiali, i fagiani , le lepri e i caprioli escono finalmente fuori dalle loro tane.

E l’inverno in Toscana.

La bellezza del paesaggio diventa uno stato d’animo e un momento di puro relax durante il quale si può gioire al meglio del cibo, del vino, della cultura, dell’arte, del paesaggio, dello sport ma anche del dolce far niente.

In questo periodo dell’anno, la Toscana offre infinitamente di più rispetto all’estate. In realtà, la vera Toscana si assapora in pieno inverno, quando la massa dei visitatori si è magicamente dissolta e le case in affitto turistico, gli alberghi, i ristoranti sono piacevolmente meno costosi. In Inverno, si può vivere una Toscana popolata principalmente da veri toscani seduti al tavolo dei bar a sorseggiare un aromatico caffè oppure un buon bicchiere di Chianti in compagnia degli amici.

C’è molto da scoprire in inverno in Toscana.

L’Inverno è un’importante stagione per il cibo: il momento perfetto per frequentare un corso di cucina o per prendere parte ad una degustazione di vino e olio di oliva extravergine proposta per Voi da LET’S WED! sia nel Chianti Rufina o nel Chianti Classico sia a Montepulciano e Montalcino. Quale situazione migliore per apprezzare senza fretta e senza stress, i grandi vini rossi regalati da questa magnifica terra oppure assaporare profumati funghi porcini, olive verdi oppure una fumante pasta fresca fatta in casa condita con l’olio nuovo al tartufo nero. Perché non addentare una burrosa bistecca alla fiorentina, alta almeno 3 dita, di solo mucca Chianina, cresciuta libera nei pascoli erbosi e incontaminati?

L’inverno in Toscana è piacevolmente fresco, un momento semplicemente perfetto anche per scoprire Firenze. Se state progettando una vacanza immersa nell’arte fiorentina, LET’S WED! vi consiglia di acquistare la “Firenze Card” sia per risparmiare denaro sia per evitare talvolta lunghe code ai musei più gettonati. In questo caso, LET’S WED! sarà lieta di affiancarvi ad una guida accreditata, multilingue ed esperta che vi aiuterà a scoprire i segreti meglio custoditi della nostra bella ed elegante città rinascimentale. Magari potreste farvi accompagnare da un fotografo personale, che in maniera inattesa ma discreta, immortalerà, la vostra bella giornata a spasso per Firenze, con splendidi scatti da custodire per sempre nello scrigno dei vostri ricordi .

Se invece siete amanti dello sport ed in particolare della bicicletta oppure del trekking, questo è un momento perfetto per dare gambe alla vostra passione! Mentre pedalerete oppure camminerete sulle strade di campagna – affiancati da esperti professionisti scelti con cura per voi da LET’S WED! – Vi sentirete rinascere e pulsare forte il battito del vostro cuore unitamente a quello del Chianti, patria del nostro vino rosso. A piedi oppure in bicicletta attraverso la suggestiva e silente natura invernale sulle nostre colline, il vostro corpo entrerà in simbiosi e in armonia perfetta con l’ambiente circostante e sarà avvolto da una piacevole sensazione di caldo mentre i muscoli delle vostre gambe lavorano e prenderanno forza e vigore; le vostre mani invece afferreranno il manubrio della vostra bicicletta oppure accarezzeranno le foglie, gli alberi e la terra. Le vostre orecchie godranno del rumore del silenzio al quale non sono più abituate oppure il ronzio rilassante delle ruote della vostra bici o il rumore delle suole delle vostre scarpe che solcano la strada. I vostri occhi si riempiranno dei colori e dei sapori della Toscana. Infine, il Vostro palato sarà ricompensato da una piacevole pausa in una tipica trattoria, dove potrete sostare lungo la strada; la tavola vi presenterà i suoi piatti migliori a base di prodotti biologici locali con abbinamenti di vini delle migliori cantine.

Se invece preferite la montagna, ricordatevi che la Toscana è una anche regione dedicata agli sport invernali con l’Abetone che può offrirvi ben 50 Km di piste. Oltre lo sci e lo snowboard, è anche possibile praticare lo sci di fondo su una pista lunga 15 km. Ci sono inoltre svariate stazioni sciistiche in tutta l’area di Abetone, tra cui Doganaccia, Corno alle Scale e Monte Libero Aperto dove è possibile praticare lo slittino oppure il bob.

Siete stanchi e affaticati? Il Vostro desiderio del momento è “un dolce far niente”? Allora, perché non provare una totale rilassatezza con un bagno nelle calde acque di una delle tante terme toscane, guardando il paesaggio innevato intorno a voi?

E dopo tutto questo … che cosa state aspettando? La Toscana insieme a LET’S WED! sono pronti ad accogliervi e darvi il benvenuto invernale. Quindi, non esitate e contattate LET’S WED! per prenotare una vostra esperienza unica che spazia dal cibo, all’arte, allo sport ma anche al relax . Siate certi che la nostra Bella Toscana saprà appagare tutti i vostri cinque sensi e tutti i vostri desideri.

Questa sì che è vita!

Venite ad assaporarla con l’aiuto di LET’S WED!